Molto spesso si associa la lettura dei tarocchi alla Cartomanzia, errore veramente grossolano dato da una poca conoscenza.
I tarocchi, utilizzati nella maniera corretta ci mettono in comunicazione diretta con il nostro inconscio, che come ben conosce chi ci segue e frequenta i nostri corsi, è sempre in contatto diretto con il tutto: infatti lui sa sempre che cosa è funzionale per la nostra crescita, ma di questo ne parleremo ampiamente nel corso Interpretare attraverso i tarocchi
Vista la meravigliosa luna piena di oggi, in concomitanza con il giorno (cioè il 18) era d’obbligo parlarvi dell’arcano maggiore più femminile di tutti i tarocchi: il numero 18 – La Lune.
La Luna rappresenta la femminilità, la madre, l’intuizione e la segretezza.
Quando nella tua vita questo numero o questo manifestato appare, ti sta dicendo che hai un conflitto con una di queste tematiche, potresti aver bisogno di fare un lavoro sulla madre, oppure sull’essere madre, magari ci parla di donne mascoline che hanno bisogno di fare un grande lavoro per far rinascere quella parte Yin che per troppo tempo è stata soffocata per i più svariati motivi.
Oppure ti sta comunicando che c’è un segreto che nella tua vita del quale ti devi liberare o al contrario che hai bisogno di tenere segrete alcune cose, magari per dargli tempo nel silenzio e nella segretezza di raggiungere la maturazione.
Potrebbe anche significare che in questo momento ti devi dedicare all’intuizione, di staccare la spina della mente, e ascoltare la tua pancia e il tuo corpo.
Inizia a vedere se nella tua vita questo numero oppure quello che ti sta attorno ti parla della luna e prova a comprendere se in qualche modo questi significati calzano con quanto scritto sopra!
Buon lavoro e buona femminilità!